IL CAPO COME COACH: TECNICHE E COMPORTAMENTI
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Essere un capo comporta certo responsabilità, gestione degli obiettivi, del budget, del personale; significa anche mantenere una vision aggiornata e saper cogliere le opportunità. C’è però un altro aspetto importante che è saper fornire motivazione ed entusiasmo ai propri collaboratori. Alcune abilità di coaching possono rappresentare uno strumento formidabile di sviluppo del personale.
Programma
Le tematiche saranno sviluppate attraverso i seguenti moduli didattici:
- Prima regola: saper ascoltare
- La percezione del ruolo nel collaboratore
- Saper differenziare i propri stili di management
- Cos’è l’Empowerment e come si può attivare tramite il feedback e la delega gestiti correttamente
- Più domande che risposte, laboratorio di comunicazione efficace
- Perché lavorare bene semplifica la vita e facilita i processi
- Fissare gli obiettivi e condividerli con il collaboratore
- Coaching Skills come strumento di management e leadership
È previsto lo svolgimento del Corso anche presso la sede aziendale con un minimo di 8 partecipanti.
Destinatari
- Professionisti
- Aziende
- Disoccupati
- Studenti