Sirio Consulenza

Politica per la Qualità

La Direzione ha riconosciuto la necessità di stabilire e mantenere operativo un SGQ
applicabile ai processi lavorativi e conforme ai requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:
2015 e all’Accreditamento regionale.

Obiettivo costante della Direzione è “l’organizzazione” allo scopo di farla funzionare
come un “sistema di gestione per la qualità”, con tutti i processi operanti fra loro in
armonia e orientati al raggiungimento di tre target:

Tale sistema deve assicurare il consolidamento e lo sviluppo della posizione di SIRIO CONSULENZA nel settore di mercato in cui opera. Il raggiungimento di tale obiettivo richiede l’attivazione di strategie atte ad assicurare:

  • la massima attenzione alle esigenze ed aspettative del Cliente e dell’Utente
  • il miglioramento continuativo e misurabile delle presentazioni di tutta la struttura
  • la consapevolezza e la motivazione delle risorse umane
  • la certificazione di terza parte accreditata del Sistema e il suo mantenimento
  • l’accreditamento alla Regione Lombardia.

Le attività per raggiungere gli Obiettivi devono essere pianificate e l’esito deve essere verificato in un contesto in cui tutti i processi interagiscono efficacemente mirando ad un continuo miglioramento del servizio, prendendo in considerazione e analizzando le aspettative e le esigenze delle parti interessate e valutando rischi e opportunità col fine di pianificare modifiche e azioni di miglioramento.

Nell’ambito della riunione di riesame della direzione vengono definiti formalizzati gli obiettivi annuali ed i piani di miglioramento.
Il raggiungimento degli obiettivi assegnati alle Funzioni richiede l’impegno, a tutti i livelli dell’organizzazione, per l’attivazione e il mantenimento dei seguenti strumenti gestiti nell’ambito del SGQ:

accreditamenti-regione-lombardia
loghi-anpal-eu

Certificato

UNI EN ISO 9001: 2015

Siamo iscritti all’Albo Regionale dei soggetti pubblici e privati accreditati per l’erogazione dei servizi di istruzione e formazione professionale istituito ai sensi dell’art.25 L.R. Regione Lombardia n.19 del 06/08/2007. L’accreditamento consente l’accesso a fondi camerali, regionali e comunitari in favore di aziende, professionisti e privati che investono in formazione.

Siamo iscritti all’Albo Regionale dei soggetti pubblici e privati accreditati per l’erogazione dei SERVIZI AL LAVORO ai sensi dell’articolo 13 comma 1 della l.r. 22/2006, con le sedi di Bergamo, Milano e Brescia.

Siamo presenti nell’elenco delle strutture idonee ad operare nell’ambito delle attività finanziate da FORMA.TEMP, fondo destinato alla formazione dei disoccupati in attesa di immissione nel mondo del lavoro.

Siamo qualificati e accreditati ai FONDI INTEPROFESSIONALI ed eroghiamo attività per la formazione continua ai dipendenti e dirigenti delle imprese.

Siamo autorizzati dal Ministero delle Politiche del Lavoro per l’attività di RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE valida su tutto il territorio Nazionale.

Ai sensi del Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 abbiamo adottato il nostro Modello Organizzativo e Codice Etico.

Certificato n. 2364