CORSI MARKETING, VENDITA E AL SERVIZIO CLIENTI
Costo € 0Descrizione
Il corso vuole approfondire le competenze relazionali e le tecniche di comunicazione efficaci per gestire la comunicazione telefonica, per la fidelizzazione del Cliente, per offrire i servizi di customer service in modo qualificato, professionale e migliorare la customer satisfaction.
Al termine del corso e previo superamento del test di verifica finale, verrà rilasciato un attestato.
Obiettivi
Il corso si propone di fornire ai partecipanti le indicazioni per potenziare e affinare le competenze relazionali e le tecniche di comunicazione efficaci per gestire la comunicazione telefonica, per la fidelizzazione del Cliente, per offrire i servizi di customer service in modo qualificato, professionale e migliorare la customer satisfaction.
Tematiche
- La comunicazione assertiva
- Capire il proprio stile di comunicazione
- Il processo di comunicazione
- Il linguaggio non verbale come influenza i nostri rapporti con gli altri
- La tecnica delle domande
- La relazione con il cliente
- L’orientamento al cliente come aspetto determinante nella logica della qualità
- Le aspettative del cliente e i comportamenti efficaci
- Se il cliente è “difficile”: riconoscere le criticità e potenziare le proprie strategie di comunicazione
- Ascolto attento, ascolto attivo: privilegiare i comportamenti proattivi
- La comunicazione al telefono
- Accogliere, informare, guidare, sensibilizzare il cliente: saper dare risposta ai suoi bisogni
- Il cliente interno e il cliente esterno: creare un “ponte”
- Ricercare i fatti e dividerli dalle opinioni
- Utilizzo del feedback e la riformulazione
Destinatari
- Professionisti
- Aziende
- Disoccupati
- Studenti